Piacere di conoscerti! Sono Gianluca Malagola, sono nato a Milano nel marzo del 1968 da genitori milanesi, figli di emiliani e romagnoli. Il mio bisnonno Giovanni Malagola viveva a Ravenna.
Fra i racconti di famiglia spicca la sua casa, Villa Malagola, ancor oggi una delle più belle ville di Ravenna.
La storia racconta che lui è stato tra i fondatori di Milano Marittima. Diede il via alla bonifica della zona e costruì Villa Wanda, che recentemente mio padre ha venduto a Benetton. Se andate/siete a Ravenna, sulla rotonda Don Minzoni 1 potete vederla, in tua la sua bellezza, immersa in un parco di pini marittimi secolari.
Durante l’ultima guerra mio nonno decise di emigrare a Milano. Era un industriale, la sua ditta produceva le siringhe in vetro, quelle che venivano sterilizzate nella scatoletta di metallo. Te le ricordi? Negli anni 60 furono superate dalle siringhe in plastica (invenzione dell’italiano Nappi). Appena nato ho rischiato di morire. Non esagero, fui colpito dall’influenza spaziale, ma me la cavai!
La mia BIO è nascosta in un QRCODE anche ne “IL MARKETING DELLE BRICIOLE” ma chi mi ha trovato qui ha vita facile se vuole saperne di più su di me …. punta il QR CODE e leggi la mia storia. Il mio CV è vicino alle icone dei social 🙂